Sistemazione della piazza di Covolo

Tra i vari problemi che attanagliano la frazione di Covolo, uno dei più sentiti è la sicurezza del tratto di strada che va da Levada verso il ponte di Vidor. Evidente è la situazione di pericolosità per i pedoni che attraversano la strada nella zona della piazza, di fronte a chiesa e palestra, dove le auto sfrecciano ed in alcuni casi hanno provocato uscite di strada coinvolgendo le recinzioni delle abitazioni che sorgono nelle vicinanze.
L’Amministrazione ha pensato ad una messa in sicurezza del tratto di strada fronte chiesa, con sistemazione dell’area dedicata ai parcheggi. Questo progetto, non condiviso in Commissione Urbanistica, è stato “presentato” alla cittadinanza, nel corso della campagna elettorale, mediante l’affissione di un cartellone, che tramite rendering mostrava il risultato finale. Il nostro Gruppo ha subito notato la notevole riduzione dei posti auto, problema evidenziato anche dai cittadini di Covolo, a cui quei posti auto servono per accedere ad oratorio, chiesa e palestra. Nel mese di Luglio sono stati realizzati anche gli interventi che dovrebbero servire a mettere in sicurezza il passaggio pedonale, nell’intenzione di ridurre la velocità di transito. BIC ritiene che si poteva pensare ad un intervento diverso, in grado di mantenere i posti auto attuali e soprattutto capace di ridurre effettivamente la velocità delle auto in transito ( obbiettivo al momento non ancora raggiunto ). 

Su questo tema, e su quelli relativi all’area di Barche e del Ponte di Vidor, BIC ha organizzato un incontro che si terrà mercoledì 30 Ottobre alle 20.45 nella palestra di Covolo, per un confronto con i cittadini sugli sviluppi dei temi citati. 

Condividi