La nuova rotonda in zona industriale

Che cosa ha fatto l’amministrazione uscente?

Nel 2008 è stato sottoscritto un accordo pubblico-privato per trasformare l’ex fungaia in area per industria, commercio servizi. Successivamente tutta l’area viene trasformata in Zona Commerciale. Come perequazione, il soggetto privato realizza l’ampliamento della Scuola Media di Onigo e sistema l’area dell’ex Asilo.

Il Piano Urbanistica Attuativo, approvato dall’amministrazione nel 2014, prevede la rotatoria sulla SR 348 Feltrina. Oggi la rotatoria c’è e la sua pericolosità è sotto gli occhi di tutti, così come il rallentamento del traffico sulla Feltrina.

Cosa propone il Bene in Comune?

Ha contrastato il nuovo Centro Commerciale: il periodo d’oro di queste strutture di vendita sembra volgere al termine e molti Centri Commerciali sono in declino, mentre è importante proteggere il commercio locale. 

L’ ampliamento della scuola poteva essere realizzato ricorrendo ai fondi stanziati appositamente.
La nostra proposta era: collocare l’accesso al Centro Commerciale, e quindi la rotatoria, nello snodo tra SP 26 Val Cavasia e SR 348 Feltrina.

Creare una viabilità secondaria di servizio alla zona industriale e ai numerosi esercizi con accessi diretti sulla SR 348 Feltrina. 

Condividi